Ciao! Sono Francesco Caruso e questa è l’ennesima guida per te sul mio blog AppFoto.it. In questo post scoprirai le 8 tecniche che ho usato per aumentare follower su TikTok ricevere tanti Like e diventare famoso in poco tempo.
Ti racconterò anche di come influiscono la scelta della musica, gli hashtag i filtri e commenti sul numero dei tuoi seguaci e come anche tu possa utilizzare TikTok per far crescere il tuo profilo e guadagnare diverse centinaia di euro al mese.
Prima di iniziare vediamo brevemente cosa è TikTok.
Che cosa è TikTok?
TikTok (precedentemente conosciuto come musical.ly) è una piattaforma social molto popolare tra i teenager.
Ti permette di creare video particolarmente divertenti e interessanti in lip-sync (per intenderci il vecchio e caro Playback). Cioè si fa finta di cantare o di recitare determinate scene con audio pre-registrato.
Cosa penso? TikTok rappresenta la fusione perfetta tra i video di YouTube e il senso di community di Instagram. Per questo è diventato in meno di tre anni una delle app più scaricate al mondo.
In Italia sta diventando famosa solo ora, ma sono sicuro che in poco tempo spopolerà! Non sono il solo a pensare che sarà l’app del “dopo Instagram”.
Bene! a questo punto mettiti comodo, prenditi tutto il tempo necessario di cui hai bisogno e vediamo insieme iniziare con il piede giusto e aumentare follower su TikTok.
Alt!
Quasi di mendicavo: prima di proseguire ti consiglio di seguire la pagina Facebook di TikTok gestita da me! E’ la prima community creata sull’argomento in Italia!
Come aumentare i follower su TikTok
1. Completa le info del tuo profilo
Proprio come hai fatto con il tuo profilo Instagram anche su TikTok il primo passo da compiere è avere un profilo completo.
Un account con un profilo completo di tutte le informazioni necessarie (le tue passioni, di cosa ti occupi ecc.) ha maggiori probabilità di ottenere follower rispetto a un profilo privo di informazioni.
Assicurati che il tuo profilo rifletta ciò che pubblichi. Quando le persone guardano il tuo profilo e vedono le foto dei gatti, si aspettano video dei gatti e ti seguiranno con questa aspettativa. Se hai un profilo di gatti ma pubblichi video di trucchi e make-up, molto probabilmente perderai credibilità e follower.
Un piccolo consiglio è quello di passare all’Account Pro in modo da avere sotto occhio le statistiche sul tuo profilo!
2. Invita i tuoi amici di facebook a seguirti
Inizia a seguire i tuoi amici di Facebook su Tiktok, sicuramente ricambieranno e in questo modo protrai partire da una piccola base di follower!
Farlo è semplicissimo basta andare su “Trova Amici” > “Cerca Amici di Facebook” > Inizia a seguirli!
3. Usa gli hashtag in modo efficace
Quando pubblichi un video ricordati di usare gli hashtag inerenti al contenuto del video.
Ti faccio un esempio: se posti un video con un gatto, assicurati di utilizzare hashtag appropriati come #gatto o #cat.
Se usi correttamente gli hashtag, il tuo video dovrebbe apparire nei risultati di ricerca delle persone che cercano “#gatti”.
In questa maniera rendi i tuoi contenuti fruibili a chi ha il tuo stesso interesse e dunque pubblico disposto a seguirti 🙂
Inserire gli Hashtag è semplicissimo! Li puoi inserire quando ti viene richiesto di aggiungere una descrizione al tuo post. Tocca #Hashtag per iniziare a taggare.
Gli Hashtag migliori sono quelli che utilizzi anche su Instagram: in questo post troverai la lista dei migliori hashtag divisi per argomento.
4. Crea video originali
Fare video in lip-sic ti farà guadagnare qualche follower e qualche like ma non ti farà sicuramente fare il salto di qualità.
Uno dei maggiori problemi che hanno gli utenti di TikTok è quello di avere contenuti tutti uguali tra loro.
Cerca di creare contenuti originali, differenti, che facciano divertire e che non siano tutti uguali. Creare contenuti originali e allo stesso tempo inserire gli hashtag giusti ti porterà sicuramente nuovi follower.
5. Pubblica costantemente
Uno dei modi migliori per ottenere nuovi follower su TikTok è postare con regolarità. Bada bene però a non sacrificare la qualità per la quantità!
Meglio un video di qualità ogni 2 giorni che 1 video al giorno senza senso e privo di creatività.
6. Usa la musica più adatta al tuo video
Usa la musica giusta. Hai la possibilità di utilizzare una clip musicale in ogni video di TikTok e scegliere la musica giusta può aumentare o diminuire la sua probabilità di piacere.
Il concetto è abbastanza semplice: se il tuo video è divertente, non usare una canzone triste.
Ti faccio un esempio: ho pubblicato un video di un tramonto… ho cercato “Sunset” tra i brani e ho scelto una melodia molto a tema!
7. Interagisci con i tuoi follower
Se vuoi vuoi aumentare i follower su TikTok devi iniziare ad interagire con gli altri profili.
Devi sapere na cosa: gli utenti di TikTok preferiscono i commenti ai like.
Se dedicherai del tempo a commentare le foto degli altri utenti questi saranno invogliati a visualizzare il tuo profilo e diventare tuoi follower.
A tal proposito ti consiglio di interagire con gli altri utenti in questo modo:
- Se qualcuno inizia a seguirti e trovi il suo profilo interessante: ricambia.
- Se qualcuno commenta la tua foto, rispondi sempre. Menzionalo con una @ in modo da essere sicuro che lui/lei lo legga.
Non commentare con i classici commenti: Woooow, Video Pazzesco, Nice Video e altre cose palesemente fake! Sforzati di scrivere un commento vero!!
Un altro trucchetto che per ora va molto è quello di partecipare ai video di sfida. Puoi iniziare la tua sfida oppure puoi partecipare a una sfida già in corso.
8. Collega TikTok agli altri Social Network
Se colleghi il tuo account TikTok a Facebook e Instagram, il video caricato verrà condiviso in più luoghi e più persone. Gli utenti raggiunti su Facebook e Instagram avranno modi di seguirti anche su TikTok.
Wow