Guide

Bot Instagram: come aumentare il numero di followers

30/07/2017

Vuoi aumentare il numero di followers su Instagram e diventare una star del social network? Usa i BOT Instagram! Questa pratica non è proprio “ortodossa”, ma funziona!

BOT InstagramSe sei tra i più di 400 milioni di utenti di Instagram e inizi non non potere fare a meno di utilizzarlo ogni giorno (si esatto, un vero e proprio addicted !!) ti sarai chiesto almeno una volta come aumentare il numero follower!

Ammettiamolo senza vergogna: chi di noi non vorrebbe essere seguito da migliaia di persone e avere decine di commenti su ogni immagine o foto postata?!?

Se poi prediamo in esame i profili Instagram aziendali il discorso si fa ancora più interessante…

In questo caso entrano in gioco altre dinamiche più complesse come questioni di immagine, vision aziendale ecc. D’altro canto la guerra tra aziende competitor si può fare anche sui social a suon di commenti, follower e mi piace!

Apro una piccola parentesi: puoi comprare like e commenti

Non è un segreto neppure il fatto che follower, like e commenti si possano comprare!

Esatto, un po’ come andare al supermercato sotto casa, ma con la velocità di un click e l’anonimato di un username inventato per l’occasione su SeoClerk o Socialhawkers (o altri simili, il web ne è pieno).

L’unico rischio è che poi, trattandosi quasi sempre di account finti provenienti dal Pakistan o dall’India, i nodi vengano al pettine.

Instagram Purge – articolo del celebre quotidiano inglese The Guardian –  di qualche mese fa ne è stata la prova: smascherati gli “acquisti pazzi” di signor nessuno e nomi più o meno noti (e Vip), nemmeno super-vip e grandi brand sono riusciti a sottrarsi al giudizio mediatico e hanno visto diminuire drasticamente il numero dei propri follower nel giro di poche ore. Uno di questi è stato l’idolo delle ragazzine Justin Bieber.

BOT Instagram: cosa sono?

Se non hai voglia di aspettare e di conquistarti i followers uno per uno esiste un’altra via, non prettamente “ortodossa” e “corretta” ma sicuramente più economica e onesta rispetto a follower, like e commenti a pagamento.

Si tratta dei BOT di Instagram. Cosa sono? quei tools o software che permettono di mettere mi piace, commentare e seguire persone in maniera automatica senza farti muovere un dito!

Questa tecnica è utilizzata per lo più da quegli utenti che sono riusciti a costruire profili con migliaia di seguaci in poco tempo. L’obiettivo, naturalmente, è fare in modo che i following si trasformino in follower, e che i like e i commenti sui profili degli altri utenti portino like e commenti sul tuo profilo. Insomma ci si affida un po’ alla logica del follow-back, per capirci.

Di BOT per Instagram se ne trovano tanti sia a pagamento che gratis in italiano: Instagress (purtroppo è stato chiuso), Instamacro e RoboLike per citare i primi che spuntano su Google cercando “Bot Instagram“.

I prezzi variano a seconda del BOT e della durata del servizio richiesto, e partono da un paio di dollari. Nella maggior parte dei casi viene offerta anche la possibilità di effettuare una prova gratuita.

Come funzionano i BOT Instagram?

Ti stai chiedendo come sia possibile che un software riesca a fare tutto ciò? Beh! in realtà il suo funzionamento è molto semplice. Ti spiego: basta inserire sul BOT gli hashtag da seguire e lui non farà altro che inserire giorno dopo giorno, ora dopo ora, mi piace a tutte le immagini con quei specifici hashtag.

Ciò significa che il BOT, durante le 24 ore della giornata, mettere like a migliaia di foto utilizzando il tuo profilo. Il risultato? alcune tra queste migliaia di persone a cui il software ha messo un mi piace sicuramente daranno un’occhiata al tuo profilo e, se interessate, inizieranno a seguirti. Con questa tecnica si riescono ad avere anche fino a 200 followers al giorno, non male come cosa no?

I migliori Bot Instagram 2017

Quale è il miglior BOT per Instagram?

Non sapendo a quale BOT affidare l’account Instagram ho fatto una cosa: ho provato tutti quelli di cui ho sentito parlare da Igers ed esperti del settore.

Ecco la mia classifica:

  1. Stim Social
  2. Boostgram
  3. Instaswell
  4. RoboLike

Analizziamoli nell specifico.

Stim Social

Tra tutti quelli che ho avuto modo di provare Stim Social è quello con cui mi sono trovato meglio in assoluto.

L’interfaccia grafica e il pannello di controllo sono molto semplici e ti consentono di avere una panoramica reale dei risultati ottenuti.

Consigliatissimo per chi vuole cimentarsi nel mondo dei BOT Instagram e non ha tanta esperienza.

Stim Social Bot Instagram

Vediamo come funziona:

  • Iscriviti a Stim Social (hai a disposizione 5 giorni di prova gratuita)
  • Collega il tuo account Instagram
  • Analizza la concorrenza e seleziona i 5 account Instagram più “minacciosi
  • Stim Social configura in automatico il BOT in base ai tuoi obiettivi
  • Controlla il report e analizza i risultati ottenuti

Come vedi è davvero molto semplice!

Provalo per 5 giorni gratuitamente e non te ne pentirai 😉

Inoltre ho creato una guida su come impostare Stim Social per farlo rendere al meglio!

Boostgram

Boostgram a differenza degli altri BOT è sicuramente il più completo e quello più ricco di funzioni. Motivo per cui lo consiglio a chi è più esperto o a chi piace smanettare con il computer.

Infatti oltre la possibilità di automatizzare i like, i follower e gli unfollow puoi impostare anche la programmazione dei post.

Boostgram Bot Instagram

Nota dolente: il prezzo! Essendo un BOT molto completo e utilizzato da grandi agenzie specializzate nell’Instagram Marketing il suo costo non è alla portata di tutti: 99$ al mese.

Instaswell

Passiamo a Instaswell. E’ molto simile a Stim Social per quanto riguarda l’interfaccia grafica e la facilità di utilizzo. Anche in questo caso ti puoi affidare a configurazione automatica impostando il tuo obiettivo.

Ecco come utilizzarlo:

  • Iscriviti a Instaswell
  • Collega il tuo account Instagram
  • Seleziona gli Hashtag o gli account correlati o imposta il luogo di riferimento
  • Scegli il tipo di attività che vuoi fare svolgere al BOT (auto like o auto follower)
  • Clicca sul tasto PLAY

Instaswell bot

Ma la vera chicca di questo BOT è che puoi usufruire dell’abbonamento gratuito, ovviamente con un limite di like e di follower giornalieri.

Per iniziare è non ha budget è sicuramente il più consigliato!

RoboLike

Anche questo BOT è molto intuitivo da utilizzare (anche se non ha una versione totalmente gratuita) e presenta un design grafico molto accattivante.

Riesce a produrre fino a 80 like Instagram in 60 minuti e puoi caricare fino a 10 account.

Sicuramente tra i migliori autoliker per Instagram in circolazione. Il suo costo è abbastanza accessibile: 7 euro al mese.

RoboLike Bot instagram

BOT di Instagram: Pro e Contro

Ti spiegherò ora quali sono i pro e i contro nell’utilizzare questi tools.

PRO

  • Con i bot si ottengono seguaci reali e non fake come la maggior parte di quelli che si comprano
  • Risparmio economico rispetto ad acquistarli
  • Risparmio di tempo: a parte impostare il bot non dovete far altro che aspettare e vedere il tuo tuo numero di followers salire
  • Non c’è bisogno di essere on-line, il bot lavora anche se avete eseguito il log-out

CONTRO

  • Devi inserire necessariamente le tue credenziali di Instagram inclusa la password
  • Mentre il bot lavora è sconsigliato l’utilizzo dell’account per non entrare in conflitto con il software
  • Ricordati che Instagram impone un limite di 7500 followers e un numero limitato di persone da seguire giornaliero, quindi se ti servono 1000 seguaci in un giorno usa altri metodi
  • I commenti che inserisce il voto sono standard, quindi facilmente individuabili da chi legge e poco apprezzati da chi li riceve
  • Rischi di seguire tantissime di persone e di avere in cambio un numero esiguo di follow (stessa valutazione va fatta per i mi piace e i commenti)
  • Il risultati non sono garantiti

Per concludere una piccola riflessione: Instagram è un social network nato per esaltare le foto, i numeri non dovrebbero contare.

Fai la tua scelta!


Leggi anche: