Guide

Come inviare messaggi privati con Instagram Direct

14/12/2015

Ecco una guida veloce per usare il servizio Instagram Direct. Condividere privatamente messaggi, foto e video con i tuoi amici non è mai stato così semplice.

Instagram ti consente di inviare foto, video e messaggi anche privatamente. Questo è possibile grazie a Instagram Direct, la chat privata di Instagram. Il funzionamento è semplice e ti consente di condividere un contenuto con un singolo utente o con una cerchia di utenti ristretta.

Segui il tutorial e inizia a comunicare con i tuoi amici lontano da occhi indiscreti.

messaggi privati con instagram direct

Come inviare messaggi privati con Instagram Direct

 

Come usare Instagram Direct?

Innanzitutto verifica che la tua applicazione sia aggiornata all’ultima versione disponibile. Quindi procedi come segue:

1.Vai sull’app.

2.Accedi all’area Home.

3.Tocca l’icona in alto a destra (casella di posta).

4.Vai sull’icona “tasto +” per creare un nuovo messaggio.

5.Scegli tra Invia foto o video o Invia messaggio (in entrambi i casi ti verrà richiesto di aggiungere un destinatario).

6.Tocca il tasto Invia per concludere l’azione.

NB. Puoi aggiungere fino ad un massimo di 15 persone.

Uso già Instagram Direct, posso recuperare le conversazioni?

Sì. Instagram salva automaticamente le tue conversazioni. Se hai già inviato messaggi privati a qualcuno e vuoi inviarne uno nuovo, puoi accedere direttamente alla chat. Come? Avviando Instagram Direct compariranno tutte le icone delle conversazioni che hai già iniziato e il nome dell’amico. Basta selezionare la preferita per continuare a scambiarsi messaggi o foto e video in privato.

 





Leggi anche: