Guide

Scaricare foto da Instagram

28/02/2017

Una persona che segui ha postato una foto di uno splendido tramonto sul mare? La tua attrice/attore preferito hanno condiviso una foto che li ritrae in costume e la vuoi inviare per messaggio al tuo migliore amico/amica? Se sei arrivato qui sicuramente vorrai sapere come scaricare foto da Instagram sul cellulare o su pc. Scopriamolo insieme.

Come scaricare foto da Instagram

scaricare foto da Instagram

Anche se vedere le foto nella tua bacheca di Instagram è divertente, molto spesso capita di dover inviare tramite messaggio o WhatsApp un’immagine che qualcuno ha condiviso sul social network di photo-sharing.

Come fare? É possibile scaricare foto da Instagram? Attualmente Instagram non permette di scaricare foto direttamente dall’applicazione (per proteggere i diritti di autore). Esistono, però, tre metodi disponibili per scaricare le foto da Instagram sul tuo smartphone Android e Apple o computer.

Sei pronto? Analizziamoli insieme e scegli quello che più fa al caso tuo!

3 modi per scaricare foto da Instagram

1. Scaricare le foto utilizzando Siti Web o Applicazioni

Un sito che può venirci in aiuto è il già citato nella pagina “Strumenti per InstagramIconosquare. Tra le tante funzioni di questo sito c’è la possibilità di scaricare sul tuo computer un’immagine da Instagram. Come fare?

  • Andare su Iconosquare
  • Accedere attraverso Instagram
  • Cliccare sul pulsante Authorize e completare l’iscrizione
  • Cliccare sulla miniatura della foto che ti interessa scaricare
  • Tasto destro sulla foto
  • Salva con nome
Iconosquare sing in

Iconosquare sing in

Iconosquare foto delle persone che segui

Iconosquare foto delle persone che segui

Iconosquare salva immagine con nome

Iconosquare salva immagine con nome

Bene! ora che hai salvato l’immagine puoi inviarla a chi desideri o tenerla per te.

Se invece non hai un computer a portata di mano e hai con te solo il tuo smartphone, App per Android come InstaSave e Grab for Instagram  o Easy Save per Apple ti permettono in pochissimi passaggi di salvare foto direttamente da Instagram.

App per salvare immagini da instagram

App per salvare immagini da instagram

2. Scaricare le foto utilizzando siti per il backup

Se hai bisogno di scaricare tutte le foto da Instagram esistono diversi siti che ti permettono di farlo, garantendoti backup sicuri e facili da eseguire.
I migliori sono Frostbox e 4K Stormgram e DownloadGram.

Frostbox funziona online e senza bisogno di scaricare ed installare nessun programma sul tuo computer. Unica pecca: è a pagamento! ma come dicono sul sito ufficiale “serenità per meno del costo di una tazzina di caffe a settimana“.

4K Stormgram è un vero e proprio programma che va istallato sul to computer, esiste sia la versione per Windows che per Mac e Ubuntu. È totalmente gratuito e si installa in pochi passaggi.

DownloadGram e non hai bisogno di installare nessuna app o programma sul tuo pc o smartphone. To basterà registrarti e incollare il link del profilo Instagram di cui si vogliono scaricare le foto e fare click sul tasto download.

3. Scaricare le foto facendo lo screenshot da cellulare

Un metodo alternativo alle App e ai siti è quello di fare la cosiddetta “foto alla schermata del cellulare”, lo screenshot. Una volta fatta la foto, con l’applicazione per modificarla si può ritagliare. Il risultato sarà una foto uguale a quella pubblicata su Instagram.

 

salvare foto da Instagram tramite screenshot

salvare foto da Instagram tramite screenshot


Leggi anche: