Ultime notizie

Come utilizzare il multiaccount di Instagram

10/02/2016

Hai più account di Instagram e non sai come gestirli da un unico device o smartphone? Da qualche giorno non è più un problema! Instagram ha lanciato con il nuovo aggiornamento la possibilità di passare da un account all’altro in maniera facile e veloce!

Come utilizzare il multi account su Instagram

Come utilizzare il multi account di Instagram

Come anticipato già in diversi blog di settore come Pensieri e Parole, Instagram ha introdotto il multiaccoun, una vera e propria manna dal cielo per chi gestisce più account Instagram.

Se stai leggendo questa guida vuol dire che hai più account Instagram e non sai come passare da uno all’altro in maniera semplice e veloce. In pochi passi ti spiegherò come utilizzare il multiaccount di Instagram.

Quali sono i vantaggi di utilizzare il multiaccount?
A molti di voi, soprattutto quelli che usano Instagram per il business o gestiscono blog con differenti tematiche (cucina, fashion, life style ecc.), sarà capitato di dover postare una foto e di perdere tempo facendo il log-out da un profilo a un altro. Grazie all’aggiornamento 7.15 di Instagram (disponibile sia per Apple che per Android) sarà possibile risparmiare tempo per lo switching e avere fino a 5 account Instagram collegati.

Se ancora non hai aggiornato l’app fallo e lo switching non sarà più un problema!

Come passare da un account all’altro su Instagram

Passare da un account all’altro è davvero semplice, servono solo 3 passaggi per caricare l’account e 2 per selezionare l’account desiderato. Vediamo come fare:

AGGIUNGERE L’ACCOUNT

1. Vai su Profilo e clicca Impostazioni (in alto a destra)
2. Scorri verso il basso fin quando non trovi l’opzione Aggiungi Account
3. Esegui l’accesso al profilo Instagram da aggiungere (username e password)

Aggiungi account instagram

Aggiungi account instagram

Esegui l'accesso al profilo

Esegui l’accesso al profilo

GESTIRE IL MULTI ACCESSO

Una volta effettuato l’accesso per passare da un’account all’altro basterà andare su Profilo e cliccare sul nome in alto. Apparirà un menù a tendina con i diversi account caricati. Scegli quello che ti serve e inizia a postare foto e mettere Mi piace!

Clicca sul Nome

Clicca sul Nome

Seleziona l'account

Seleziona l’account

Semplice no?!





Leggi anche: